Navigation

Borsa svizzera: pomeriggio positivo

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2010 - 15:29
(Keystone-ATS)

ZURIGO - I guadagni alla Borsa svizzera, passata saldamente in territorio positivo dopo mezzogiorno, si stanno rafforzando. Verso le 15.15 il listino principale SMI era a quota 6395,30, in crescita dello 0,70%. L'indice allargato SPI segnava 5675,71 punti (+0,62%).
Nel primo pomeriggio è stata diffusa la notizia che le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono inaspettatamente diminuite la scorsa settimana di 11.000 unità a quota 445.000. Gli economisti si aspettavano un aumento di duemila unità.
Tra le blue chip elvetiche, Zurich Financial sale dello 0,82%. L'assicuratore ha indicato che pagherà complessivamente 545 milioni di dollari per chiudere un contenzioso negli Stati Uniti per spese di gestione troppo elevate.
Balzo del 3,63% per Swiss Re. Di oggi la notizia che il tribunale distrettuale di New York ha respinto una denuncia contro il riassicuratore elvetico. Quanto ai bancari, UBS è in aumento dello 0,81%, Credit Suisse dell'1,26%, mentre Julius Bär è in recupero ma si trova ancora al di sotto della parità (-0,19%).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.