Navigation

Borsa svizzera amplia perdite

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 gennaio 2011 - 11:44
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Partita in leggera flessione, la borsa svizzera ha ampliato le perdite nel corso della mattinata, appesantita dai timori circa una tenuta dei conti pubblici di Spagna e Portogallo. Verso le 11.30, l'indice dei titoli guida SMI calava dello 0,86% a 6442,08 punti. Sul mercato allargato, l'SPI scendeva dello 0,84% a 5778,67 punti.
A trascinare verso il basso i listini sono in particolare i titoli bancari e assicurativi. Tra i bancari, UBS è in arretramento del 2,01%, Credit Suisse dell'1,79% e Julius Baer dell'1,72%. Quest'ultima banca ha comunicato l'apertura di due nuove agenzie, una a Kiel e l'altra a Würzburg. La società ha ingaggiato tra l'altro 14 consulenti per clienti abbienti. Con questa nuova operazione, il numero di collaboratori in Germania dell'istituto di credito zurighese banca sale a circa 100. Tra gli assicurativi, ZFS perde l'1,13% e Swiss Re l'1,14%.
Tra i pesi massimi, Roche è in perdita dello 0,52% e Novartis dello 0,72%. Nestlé accusa una flessione più contenuta (-0,09%).
SGS è in discesa dello 0,58%. La società ginevrina ha indicato di aver rilevato la società cinese Tianjin Tianbao Construction Materials Testing che impiega 15 collaboratori. Il prezzo della transazione non è stato rivelato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.