Navigation

Brasile: architetto Niemeyer disegna una tavoletta di cioccolato

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2010 - 16:59
(Keystone-ATS)

RIO DE JANEIRO - L'architetto Oscar Niemeyer, nonostante i 101 anni, continua a sfornare progetti: l'ultimo è il design di una tavoletta di cioccolato fino, lanciata oggi a Rio de Janeiro.
La tavoletta di cioccolato "Q", ideata dal creatore di Brasilia, ha le classiche forme semplici e curve che hanno reso famosi gli edifici di cemento di Niemeyer. Di profilo ha una forma a S che ricorda una sdraio.
Il cioccolato, della marca carioca Aquino, sarà venduto in una scatola speciale "Degustazione" con tre tavolette e 42 pastiglie, in cioccolato con vari blend da 30 a 70% di cacao selezionato di Ilheus, nello stato di Bahia, una regione doc per il cacao, e zucchero di canna del Mato Grosso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.