Navigation

Brasile: previsioni di crescita del 3,26% nel 2013

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2013 - 15:27
(Keystone-ATS)

Dopo aver concluso il 2012 al di sotto dell'1%, sono al ribasso le previsioni di crescita del Pil brasiliano anche per il 2013.

Secondo le stime dei principali analisti finanziari, pubblicate oggi dal sondaggio della Banca centrale 'Focus', l'economia del gigante sudamericano dovrà svilupparsi del 3,26% nel corso dell'anno. Gli specialisti del mercato vedono invece al rialzo l'inflazione, con una proiezione pari al 5,49%.

Nei giorni scorsi, la presidente della Repubblica, Dilma Rousseff, ha espresso l'augurio che il suo Paese riceva "un Pil bello grande" dal 2013. Prima della fine dell'anno, la nazione verdeoro era già stata ribassata a settima potenza mondiale, di nuovo superata dalla Gran Bretagna, secondo un'indagine di 'Economist Intelligence Unit' (EIU), ente responsabile per le analisi finanziarie della rivista inglese 'Economist'.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.