Navigation

BS: uccide marito per sbaglio, colpevole ma non punita

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2011 - 17:50
(Keystone-ATS)

Una 32enne è stata riconosciuta colpevole di omicidio colposo oggi dalla Corte penale di Basilea. I giudici hanno però rinunciato a infliggerle una pena, ritenendo che abbia già sofferto a sufficienza. Su incitazione del marito, la donna aveva premuto sul grilletto di una pistola convinta che questa fosse scarica, e aveva ucciso il congiunto.

Il defunto marito aveva pulito la pistola il giorno prima del tragico fatto, avvenuto il 20 marzo, e aveva poi introdotto per errore un proiettile vero al posto di uno innocuo di manipolazione. A quel momento era verosimilmente sotto l'effetto della cannabis.

Secondo il racconto fatto dalla donna, questa ha aperto la cassaforte per prendere dei documenti quando il marito l'ha esortata a prendere in mano la pistola. La 32enne ha allora esclamato "mani in alto" e il marito le ha spiegato come utilizzare l'arma, dicendole di premere il grilletto e assicurandole che non sarebbe successo niente.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.