Navigation

Cameron girerà in Nuova Zelanda tre sequel di Avatar

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2013 - 08:40
(Keystone-ATS)

Il regista canadese James Cameron girerà in Nuova Zelanda tre film che formeranno il seguito di "Avatar". Lo ha annunciato lo stesso Cameron dopo aver concluso un accordo con il governo neozelandese. I tre film saranno girati uno dopo l'altro senza interruzione e usciranno ogni 12 mesi a partire dal 2016. Ciascun film avrà un budget di 300 milioni di euro. Il primo "Avatar" (2009) era stato girato in parte in Nuova Zelanda e i suoi effetti speciali erano opera di una società locale, Weta Digital.

Cameron ha detto di aver scelto il paese per la grande professionalità delle sue troupe, per lo know-how in materia di effetti speciali e per le sovvenzioni statali ai film, che arrivano al 25% del budget. Il primo ministro neozelandese, John Key, ha detto che il set dei sequel di Avatar "mostrerà al mondo che la Nuova Zelanda è un posto formidabile per fare dei film".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.