Navigation

Cannes: nuovo direttore Quinzaine des réalisateurs attivo a Ginevra

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2011 - 17:11
(Keystone-ATS)

Il 59enne francese Edouard Waintrop, direttore da aprile di Les Cinémas du Grütli a Ginevra (ex Centro di animazione cinematografica Voltaire), è stato nominato alla testa della "Quinzaine des réalisateurs", una delle sezioni del Festival del cinema di Cannes. Lo ha comunicato "Quinzaine" sul sito internet, come riportato oggi da "Le Temps".

Waintrop, ha detto all'ats che intende condurre entrambe le attività ritenendole compatibili. "Ci sono sinergie", ha spiegato, precisando che si tratta di un mandato di un anno rinnovabile. A Cannes, Waintrop sostituirà Frédéric Boyer al posto di delegato generale.

La Quinzaine des réalisateurs è stata fondata nel 1969. Questa sezione parallela al concorso ufficiale del Festival di Cannes programma una trentina di film, di cui una ventina di lungometraggi. Il francese Olivier Père l'ha diretta dal 2004 al 2009 prima di prendere le redini del festival di Locarno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.