Navigation

CF: case gioco B, allentate alcune restrizioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 novembre 2010 - 13:11
(Keystone-ATS)

BERNA - Il Consiglio federale ha oggi accordato allentamenti alle restrizioni imposte alle case da gioco con concessione B. Dal prossimo primo gennaio ciascuna di esse potrà gestire 250 apparecchi automatici, contro 150 attualmente. Il limite dell'ammontare massimo dei jackpot è inoltre portato da 100'000 a 200'000 franchi.
La revisione parziale dell'Ordinanza sulle case da gioco (OCG) era già stata annunciata in marzo quando il governo aveva rifiutato di abbandonare la distinzione tra casinò di tipo A e B. Per migliorare la sicurezza dei giochi da tavolo nei "piccoli" casinò (tipo B), l'OCG prevede anche l'impiego di sistemi tecnici di sorveglianza, indica il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) in un comunicato.
La concessione A non pone alcun limite al numero di tavoli, di apparecchi automatici e neppure all'ammontare delle puntate. In Svizzera attualmente vi sono 19 case da gioco, di cui sette con concessione di tipo A (una a Lugano). In Ticino e nei Grigioni i "piccoli" casinò si trovano a Mendrisio, Locarno, St. Moritz e Davos.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.