Navigation

CF: Olimpiadi invernali 2022 nei Grigioni, Berna si informa

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2012 - 13:23
(Keystone-ATS)

In vista di una eventuale candidatura della Svizzera ospitare i giochi olimpici invernali del 2022, a St.Moritz/Davos, il Consiglio federale ha preso atto dei lavori preparatori, ma attende uno studio di fattibilità prima di pronunciarsi sul suo sostegno finanziario.

Oggi ha esaminato un documento interlocutorio e ha incaricato il Dipartimento federale dello sport (DDPS) di sottoporre entro la fine del 2012 una proposta sull'ulteriore modo di procedere.

Il Consiglio federale saluta la volontà dei promotori di proporre giochi che, nel rispetto delle persone e della natura, si orientano al contesto del nostro Paese. Inoltre, accoglie favorevolmente gli accertamenti portati avanti dall'associazione "XXIV Giochi olimpici invernali Grigioni 2022", in vista di uno studio di fattibilità. Nell'associazione sono rappresentati tra l'altro Swiss Olympic, il Cantone dei Grigioni e la Confederazione.

Il Consiglio federale deciderà sul sostegno finanziario della Confederazione a una candidatura dopo la presentazione dello studio di fattibilità e la relativa analisi da parte del gruppo di lavoro interdipartimentale già istituito lo scorso anno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.