Navigation

CF: rapporto sull'esercito probabilmente tra una settimana

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2010 - 15:09
(Keystone-ATS)

BERNA - Il consiglio federale ha proseguito oggi la discussione concernente il rapporto sull'esercito del ministro della difesa Ueli Maurer. Lo ha indicato all'ATS il portavoce governativo André Simonazzi. L'esecutivo dovrebbe adottare questo documento tra una settimana.
Secondo Simonazzi, il governo aveva già iniziato l'esame del citato rapporto una settimana fa. Questo testo, che è legato al rapporto sulla sicurezza adottato in giugno, deve precisare il mandato dell'esercito, in particolare quando, come, in quali condizioni e con quali mezzi può essere impiegato.
Il rapporto dovrebbe pure fissare una lista delle lacune constatate. L'idea maestra consiste in una specializzazione accresciuta dei militari. Non è esclusa una riduzione della durata della formazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?