Navigation

CF:presto due nuovi casinò a Zurigo e Neuchâtel

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2010 - 17:16
(Keystone-ATS)

BERNA - In Svizzera ci saranno presto due nuovi casinò: uno nella città di Zurigo e l'altro nella regione di Neuchâtel. Lo ha comunicato oggi il Consiglio federale prendendo atto del rapporto della Commissione federale delle case da gioco (CFCG).
Rispetto all'ultimo rapporto pubblicato nel 2006, la situazione economica dei casinò è migliorata, anche se recentemente si è registrato un leggero calo. In base a tali dati, il governo ha deciso di mettere a concorso nuove concessioni per case da gioco nelle regioni in cui vi è ancora un potenziale di sviluppo. A Zurigo verrà aperto un casinò di tipo A. Quello nel canton Neuchâtel sarà di tipo B.
Nei prossimi mesi sarà avviata la procedura per il rilascio delle concessioni. Saranno allora presentati in modo più dettagliato i criteri che dovranno adempiere i richiedenti.
Grazie alle nuove case da gioco il gettito fiscale della Confederazione, ossia dell'AVS, dovrebbe aumentare leggermente, aggiunge il Consiglio federale.
Il governo ha inoltre deciso di mantenere l'attuale distinzione tra case da gioco A e B. Per quest'ultimi si prevede però di aumentare da 150 a 250 il numero massimo di apparecchi automatici per i giochi d'azzardo, di innalzare l'importo massimo dei jackpot a 200'000 franchi e di abolire la limitazione a un solo sistema di jackpot.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.