Navigation

Christie's: asta per diamante 'The Orange' 14,82 carati

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 ottobre 2013 - 20:25
(Keystone-ATS)

Andrà all'asta da Christie's a Ginevra il 12 novembre, 'The Orange', il più grande diamante arancione mai andato in vendita all'incanto. Il suo peso è di circa 14,82 carati ed è considerato di gran lunga il più grande e vivido diamante arancione del mondo.

Nell'asta del 12 novembre sono compresi oltre 280 lotti, tra i quali le gemme più rare, gioielli firmati e tesori reali. I diamanti color arancio puro, detti anche "diamanti di fuoco" secondo il gemmologo Edwin Streeter nel suo libro The Great Diamonds of the World (1882), sono eccezionalmente rari in natura.

'The Orange' è tra i pochissimi diamanti arancione vivo che siano stati mai venduti all'asta, il più grande era meno di 6 carati. Secondo il GIA (Gemological Institute of America), diamanti colorati con forza nella gamma di tonalità arancione raramente superano i tre o quattro carati di dimensioni. 'The Orange' è quasi quattro volte più grande di quella gamma di dimensioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.