Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Andrà all'asta da Christie's a Ginevra il 12 novembre, 'The Orange', il più grande diamante arancione mai andato in vendita all'incanto. Il suo peso è di circa 14,82 carati ed è considerato di gran lunga il più grande e vivido diamante arancione del mondo.

Nell'asta del 12 novembre sono compresi oltre 280 lotti, tra i quali le gemme più rare, gioielli firmati e tesori reali. I diamanti color arancio puro, detti anche "diamanti di fuoco" secondo il gemmologo Edwin Streeter nel suo libro The Great Diamonds of the World (1882), sono eccezionalmente rari in natura.

'The Orange' è tra i pochissimi diamanti arancione vivo che siano stati mai venduti all'asta, il più grande era meno di 6 carati. Secondo il GIA (Gemological Institute of America), diamanti colorati con forza nella gamma di tonalità arancione raramente superano i tre o quattro carati di dimensioni. 'The Orange' è quasi quattro volte più grande di quella gamma di dimensioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS