Navigation

Cina: bambina 5 mesi fa addizioni e sottrazioni, stampa

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2010 - 09:48
(Keystone-ATS)

PECHINO - La madre di una bambina di cinque mesi di Pechino sostiene che la piccola è in grado di fare semplici operazioni di matematica, come le addizioni e le sottrazioni. Il quotidiano Notizie di Pechino riferisce che i genitori hanno portato la bambina, Qianquian, a fare alcuni test all'Istituto di Psicologia dell'Accademia delle scienze, il principale centro studi del governo cinese. Secondo il quotidiano la bambina ha superato tutti i test.
Gli studiosi dell' Accademia hanno affermato di doversi per prima cosa accertare che la piccola sia in grado di comprendere il concetto di numero. Qianqian ha brillantemente superato le prove. Una di queste, spiega Notizie di Pechino, è stata quella di far suonare tre volte una campanella. Poi uno degli esaminatori ha alzato due dita di una mano e tre dell'altra, facendo scegliere alla bambina quale fosse quella giusta.
Il secondo test è consistito nel mettere davanti a Qianqian due gruppi di fogli di carta plastificata, uno di due e uno di tre fogli, chiedendole di indicare quello di tre fogli. Ancora una volta, la bambina ha scelto quello giusto. Gli esperti hanno affermato che saranno necessari altri test ma che la piccola mostra di avere capacità "straordinarie".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.