Navigation

Cina: deraglia treno, diciannove morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2010 - 14:33
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - E' di 19 morti e 71 feriti, undici in maniera grave, il bilancio del deragliamento di un treno nella parte sud orientale della Cina. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina.
Il treno era in viaggio da Shanghai alla città turistica di Guilin, nella provincia autonoma del Guangxi, quando, intorno alle 2,10, presso la città di Fuzhou, nella provincia di Jiangxi, il treno è deragliato dopo che le ruote hanno urtato contro una sezione della rotaia divelta a causa di uno smottamento provocato dalle forti piogge di questi ultimi giorni.
Secondo l'agenzia cinese, la locomotiva e nove delle 17 carrozze del treno erano fuori dai binari, sul terreno montuoso. Oltre 2.000 soccorritori, provenienti anche dai villaggi vicini, stanno tentando di aiutare i sopravvissuti e di rimettere in sesto i binari. Non si sa ancora quanti passeggeri viaggiassero a bordo del treno.
Le autorità temono che il bilancio delle vittime, aumentato in serata a 19 dai dieci di stamattina, possa aumentare ancora, a causa delle gravi condizioni di alcuni passeggeri ricoverati negli ospedali della zona. la maggior parte dello Jiangxi e delle provincie vicine sono state interessate da forti piogge nei giorni scorsi, che hanno provocato allagamenti, frane e smottamenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.