Navigation

Cina: Wen a Cnn, da inflazione e corruzione rischi stabilità

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2010 - 18:29
(Keystone-ATS)

NEW YORK - La corruzione e l'inflazione possono aver un impatto negativo sulla Cina. Lo ha detto il primo ministro cinese, Wen Jiabao, in un'intervista alla emittente Cnn, durante la quale ha messo in evidenza come il piano di stimolo varato da Pechino a sostegno dell'economia cinese stia funzionando.
"L'attuazione del piano di stimolo ha assicurato una crescita economica" alla Cina, "aiutando a evitare" problemi "da shock esterni nel processo di modernizzazione del paese" osserva Wen. Il piano di stimolo varato dalla Cina è pari a 4.000 miliardi di yuan, circa 586 milioni di dollari.
"Ritengo che l'inflazione e la corruzione potranno avere un avere un impatto negativo sulla stabilità del nostro paese. Ho delle preoccupazioni riguardo alla gestione delle attese di inflazione: è per questo - aggiunge Wen - che abbiamo cercato di raggiungere un equilibrio fra il mantenimento di un ritmo relativamente rapido di crescita economica, l'aggiustamento strutturale e la gestione delle attese di inflazione".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.