Navigation

Club svizzeri senza auto: posteggio buono è solo quello che non c'è

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2010 - 21:14
(Keystone-ATS)

ZURIGO - L'unico posteggio buono è quello che non esiste: questo uno degli interventi centrali oggi all'assemblea generale del Club degli svizzeri senza auto (CSA). L'associazione, che conta 1230 membri, è convinta di avere un grande potenziale: oltre il 40% delle economie domestiche delle città elvetiche non possiede infatti una vettura, si legge in un comunicato odierno.
I presenti si sono detti concordi nel ritenere che oggi le auto riescano ad arrivare troppo vicino ai negozi e alle abitazioni: i parcheggi devono quindi essere posti perlomeno alla stessa distanza della fermata più prossima dei mezzi pubblici. Diversi intervenuti hanno inoltre messo alla berlina i commercianti, rei di continuare a credere che il loro fatturato dipenda dal numero di auto che possono posteggiare nelle vicinanze. La città più umana è quella senza auto, perché permette di scambiare pensieri e sentirsi a casa, conclude la nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.