Navigation

Colombia: frana a Medellin, sepolte 200 persone

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2010 - 07:50
(Keystone-ATS)

MEDELLIN Colombia - Circa 200 persone potrebbero essere rimaste sepolte da una frana che ha travolto una dozzina di edifici in un quartiere di Medellin. Lo ha reso noto un responsabile della Croce Rossa sul posto.
"Secondo le stime iniziali - ha detto al telefono il vicedirettore delle operazioni di soccorso della Croce Rossa, Cesar Uruena -, 150-200 persone sono state sepolte e sono disperse". I soccorsi stanno tentando di rimuovere le macerie in cerca di qualche corpo ancora in vita. Lo smottamento del terreno è avvenuto intorno alle 14:00 ora locale (le 20:00 in Svizzera) in un quartiere a nord di Medellin, la seconda città più importante della Colombia.
La frana ha interessato una dozzina di immobili di tre piani, ha precisato il responsabile aggiungendo che i soccorsi, composti da 15-20 persone, si sono presentati in ciascun edificio nel momento del dramma.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.