Navigation

Copenaghen: Barroso a paesi in via di sviluppo, fate di più

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 dicembre 2009 - 15:11
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Appello del presidente della Commissione Ue ai Paesi in via di sviluppo affinché facciano "uno sforzo in più" durante i negoziati in corso a Copenaghen.
"I Paesi in via di sviluppo, compresi quelli che sono già economie importanti, devono fare di più a Copenaghen", ha detto José Manuel Barroso oggi durante un incontro con il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono.
Il presidente ha spiegato che "non è pensabile andare a Copenaghen, dove sono riuniti centinaia di leader mondiali, e dire che un accordo non è possibile". Per questo, serve uno sforzo maggiore: "La soluzione è chiedere a tutti di fare di più, e di andare oltre i propri limiti", ha aggiunto. "Diremo la stessa cosa anche alle grandi potenze", ha concluso Barroso.
Questa mattina i Paesi in via di sviluppo hanno deciso di sospendere la partecipazione ai gruppi di lavoro della Conferenza di Copenaghen sui mutamenti climatici.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.