Navigation

Crash F/A-18: Giovani Verdi lucernesi ritirano tweet sconveniente

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 ottobre 2013 - 18:22
(Keystone-ATS)

I Giovani Verdi lucernesi si sono visti costretti a ritirare un'osservazione fuori luogo in relazione allo schianto dell'F/A-18 avvenuto mercoledì nel canton Obvaldo. Il giorno dell'incidente avevano scritto su Twitter: "La nostra flotta di aerei da combattimento sta lentamente ma certamente raggiungendo una grandezza adeguata".

Il portavoce Gian Waldvogel ha confermato oggi all'ats una notizia della "Neue Luzerner Zeitung". Si è trattato di un commento "poco serio". Egli non ha voluto indicare chi sia responsabile del tweet.

In realtà la formazione politica voleva spiegare che la Svizzera non ha bisogno di un'aeronautica militare, ma si è trattato del momento sbagliato, ha affermato Waldvogel. Non è solo caduto un aereo, ma sono morte due persone. I Giovani Verdi si impegneranno a non fare più "osservazioni sconvenienti" come questa.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.