Navigation

Credit Suisse: utile netto crolla nel 3. trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2010 - 08:41
(Keystone-ATS)

BERNA - L'utile netto del Credit Suisse è crollato del 74% nel terzo trimestre dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2009, a 609 milioni di franchi. Lo ha reso noto stamane la seconda banca svizzera. Gli operatori finanziari si aspettavano in media 920 milioni.
La contrazione riflette un forte cedimento di redditività nella banca d'affari e in minore misura nella gestione di attivi per la clientela istituzionale. La divisione investment banking ha registrato un utile pre imposte in calo del 77% nel giro di un anno, a 395 milioni di franchi. Rispetto al trimestre precedente, l'utile pre imposte nell'investment banking è diminuito del 50%, ha precisa il Credit Suisse.
L'unità per la gestione di attivi (Asset management) ha subito un calo dell'utile pre imposte del 57%, a 135 milioni, rispetto a un anno fa.
La divisione private banking, ossia la gestione patrimoniale, ha registrato un utile pre imposte di 836, in discesa del 4& sia su base trimestrale sia annuale.
Nel private banking è stato registrato un forte afflusso netto di fondi, pari a 12,6 miliardi di franchi. La banca evidenzia in particolare l'importante contributo dei mercati emergenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.