Navigation

Crisi: Ecofin non decide su banche, ora parola a leader

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2011 - 20:35
(Keystone-ATS)

La riunione dei ministri dell'Economia e delle Finanze dei 27 (Ecofin) è finita senza alcuna decisione sulla ricapitalizzazione delle banche. Ora la parola passa ai leader nel summit di domani.

"L'Ecofin ha avuto uno scambio di vedute sulla ricapitalizzazione delle banche come parte di una strategia più ampia che sarà decisa dai leader domani e mercoledì", si legge nel comunicato finale dei ministri.

Entro mercoledì "troveremo i mezzi per proteggere la zona euro", ma saranno "negoziati difficili" ed è "importante" che Francia e Germania siano attive nel preparare le trattive, ha affermato in serata la cancelliera tedesca Angela Merkel. Ha quindi ripetuto che non è il caso di attendersi dal vertice di domani "decisioni definitive: le avremo mercoledi", ha concluso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?