Navigation

Donne PS: parità salariare ora

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2011 - 14:39
(Keystone-ATS)

Parità salariale subito: è quanto chiedono le Donne socialiste svizzere, secondo cui questo principio deve essere attuato immediatamente, e questo nonostante la difficile situazione economica e la forza del franco. In questo modo - hanno ribadito le donne PS oggi ad Aarau - è possibile sostenere i consumi.

C'è il forte rischio che il tema della parità salariale venga nuovamente accantonato, con la scusa della congiuntura sfavorevole. Il Consiglio federale ha ad esempio stanziato due miliardi di franchi per sostenere l'economia senza porre come condizione l'uguaglianza della busta paga per uomini e donne, sottolineano le donne socialiste.

I rappresentanti del mondo economico chiedono di ridurre le imposte per le aziende invece di impegnarsi in favore della parità salariale. Tuttavia per rafforzare la forza lavoro e i consumatori è necessario che tutti guadagnino allo stesso modo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.