Navigation

Doris Leuthard "molto ottimista" su accordo libero scambio con Cina

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2009 - 12:06
(Keystone-ATS)

GINEVRA - La Svizzera e la Cina hanno firmato oggi a Ginevra una dichiarazione sul lancio di uno studio in vista di un accordo di libro scambio. L'analisi dovrebbe essere terminata a fine 2010.
"Sono molto ottimista che i gruppi di lavoro che abbiamo creato raggiungeranno risultati in vista della conclusione di un accordo di libero-scambio", ha dichiarato alla stampa la consigliera federale Doris Leuthard, in occasione della cerimonia della firma con il ministro cinese del commercio Chen Deming.
La Leuthard ha affermato che prevede di recarsi due volte nel 2010 in Cina, anno in cui Pechino e Berna celebreranno il 60esimo anniversario delle loro relazioni. Una prima visita avverrà in febbraio per la prima riunione del gruppo incaricato di realizzare lo studio di fattibilità e una seconda in agosto in occasione dell'esposizione universale di Shanghai.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.