Due persone uccise in Romandia, aggressioni a Berna
Due aggressioni armate hanno provocato nel fine settimana pasquale altrettanti morti, a Losanna e Neuchâtel, ma si sono registrati atti di violenza anche altrove, in particolare a Berna.
Particolarmente grave il fatto di sangue a Neuchâtel, la notte tra sabato e domenica. Un 22enne svizzero ha sparato a bruciapelo ad un agente di sicurezza all'ingresso di una discoteca non lontana dal centro città, poi ha rivolto l'arma contro di sé togliendosi la vita. L'agente, ferito al collo, è stato operato e la sua vita non è in pericolo.
Solo due mesi or sono, il 25 febbraio, l'entrata di un'altra discoteca in città era già stata teatro di una morte violenta. Un uomo di 32 anni era stato accoltellato a più riprese durante una disputa. I quattro presunti aggressori erano stati arrestati pochi giorni dopo.
A Losanna un uomo di 30 anni ha perso la vita accoltellato, nel corso di una rissa in cui un'altra persona è rimasta ferita. Arrestato l'autore del delitto.
A Berna sabato sera due giovani sono stati assaliti mentre scendevano da un tram: uno sconosciuto li ha costretti a spogliarsi e consegnare gli oggetti di valore, mentre un complice li filmava con il telefonino. La stessa notte, sempre nella città federale, due individui sono stati aggrediti da quattro adolescenti, uno dei quali ha inferto loro due coltellate prima di dileguarsi.