Navigation

Egitto: DFAE sconsiglia di recarsi in 4 città

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 gennaio 2011 - 18:11
(Keystone-ATS)

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sconsiglia ai cittadini svizzeri di recarsi nelle città egiziane del Cairo, Alessandria, Suez e Ismailia.

Berna ritiene che siano "possibili dimostrazioni e atti di violenza, specialmente al Cairo e nelle più grandi città di provincia. La situazione nel paese resta tesa e sussiste il rischio di attentati terroristici".

Alcuni operatori turistici svizzeri hanno rinunciato oggi ad effettuare le escursioni previste nella capitale e attorno alle piramidi a causa dei disordini. I viaggiatori in partenza per Il Cairo possono annullare la propria prenotazione senza spese supplementari, hanno indicato Kuoni, Hotelplan e Tui Suisse. Tale procedura è valida fino al 15 febbraio.

La maggior parte dei clienti dei tre operatori presenti nel paese nordafricano non risiederebbe tuttavia nella capitale, ma soprattutto nelle stazioni balneari.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.