The Swiss voice in the world since 1935

Egitto: scontri al Cairo, Suez, Alessandria, delta del Nilo

(Keystone-ATS) Scontri tra manifestanti anti Mubarak e polizia sono in corso oltre che al Cairo e nei suoi sobborghi anche in altre città egiziane. Ad Alessandria la polizia ha sparato lacrimogeni e pallottole di gomma per disperdere la folla.

Migliaia di persone si stano battendo davanti alla moschea el Kaid Ibrahim. Al Cairo El Baradei sta partecipando ala preghiera del venerdì. Nel quartiere di Dokki alla moschea Mustapha Mahmoud migliaia di dimostranti si sono raccolti attorno all’ex parlamentare nasseriano Hamdiia Sabahi, possibile candidato alla presidenza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR