Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - Alcuni leader religiosi arabi emetteranno nei prossimi giorni una fatwa (decreto religioso) che equipara gli attentati contro i cristiani e contro le chiese agli attentati contro i musulmani e contro le moschee. Lo ha annunciato oggi, in un'intervista esclusiva al Gr1 Rai, il segretario del Comitato nazionale libanese per il dialogo islamico-cristiano e dello Spiritual Islamic Summit, Mohammad Sammak.
Sammal ha precisato che la fatwa dovrebbe essere emessa durante una conferenza a Beirut, "grazie al consenso del primo ministro libanese e di altri leader politici arabi". Secondo l'esponente sunnita, "l'accordo sul testo già c'è". "Questa è la risposta dell'Islam agli estremisti che attaccano i cristiani perchè non fanno differenza tra Occidente e Cristianità e che, ritenendosi in conflitto con l'Occidente, attaccano i cristiani quando non sono in grado di perpetrare direttamente le loro azioni contro l'Occidente".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS