Navigation

Egitto: strage chiesa, presto fatwa leader religiosi arabi

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2011 - 17:20
(Keystone-ATS)

ROMA - Alcuni leader religiosi arabi emetteranno nei prossimi giorni una fatwa (decreto religioso) che equipara gli attentati contro i cristiani e contro le chiese agli attentati contro i musulmani e contro le moschee. Lo ha annunciato oggi, in un'intervista esclusiva al Gr1 Rai, il segretario del Comitato nazionale libanese per il dialogo islamico-cristiano e dello Spiritual Islamic Summit, Mohammad Sammak.
Sammal ha precisato che la fatwa dovrebbe essere emessa durante una conferenza a Beirut, "grazie al consenso del primo ministro libanese e di altri leader politici arabi". Secondo l'esponente sunnita, "l'accordo sul testo già c'è". "Questa è la risposta dell'Islam agli estremisti che attaccano i cristiani perchè non fanno differenza tra Occidente e Cristianità e che, ritenendosi in conflitto con l'Occidente, attaccano i cristiani quando non sono in grado di perpetrare direttamente le loro azioni contro l'Occidente".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.