Navigation

Esplosione e incendio vicino aeroporto S. Francisco

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 settembre 2010 - 08:47
(Keystone-ATS)

SAN FRANCISCO - L'esplosione di un gasdotto nei pressi dell'aeroporto internazionale di san Francisco ha dato fuoco ieri sera a numerose abitazioni, 53 della quali sono andate distrutte e 120 danneggiate. Si conta anche un morto e decine di feriti.
La tragedia e' avvenuta a San Bruno, pochi chilometri dall'aeroporto internazionale di San Francisco, alle 18 ora locale (quando in Svizzera era piena notte). L'incidente ha provocato una colonna di fuoco alta 100 metri e un'onda espansiva che si e' sentita a vari chilometri di distanza, tanto che molti hanno pensato a un terremoto. Le fiamme hanno arso incontrOllate per almeno un'ora, mentre i residenti fuggivano dalle case.
Almeno un centinaio di pompieri, tra cui alcuni che non si trovavano in servizio, sono accorsi nella zona per cercare di domare le fiamme. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche sette 'canadair' che hanno scaricato acqua sull'incendio, propagatasi rapidamente a causa del forte vento. Oltre alla vittima, varie persone ferite o ustionati versano in condizione critica.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.