Navigation

Europride: partito corteo a Roma, sfila l'orgoglio gay

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2011 - 17:26
(Keystone-ATS)

È partito a Roma l'Europride, il corteo per la rivendicazione dei diritti e per l'orgoglio gay. Prima della partenza sono giunti in piazza della Repubblica, da dove è partita la sfilata, i presidenti della Regione Lazio e Puglia, Renata Polverini e Nichi Vendola.

Il corteo arriverà al Circo Massimo, dove è attesa l' esibizione dell'icona gay, Lady Gaga, passando per via Cavour e il Colosseo. In testa alla manifestazione c'è un primo carro colmo di persone che ballano al ritmo di musica, seguito da altri 36 mezzi accompagnati da musiche e ritmi festosi.

Al corteo anche tante drag queen vestite in stile Lady Gaga e, a sorpresa, tra i carri, sventolano anche alcune bandiere di Futuro e libertà.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.