Navigation

Fed: Beige Book; modesto miglioramento economia Usa

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 dicembre 2009 - 21:06
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - L'economia americana da ottobre a metà novembre ha visto un "modesto miglioramento" grazie ad un aumento della spesa dei consumatori. Lo scrive la Fed nel Beige Book.
In otto dei dodici distretti della Fed si nota una "certa ripresa dell'attività economica", mentre negli altri quattro, Filadelfia, Cleveland, Richmond e Atlanta, la situazione economica è "poco mossa o mista", si legge nel Beige Book.
Il settore immobiliare mostra una "moderata ripresa". Il mercato del lavoro è "debole", anche se mostra una certa "stabilizzazione e confusi segni di miglioramento". Il Beige Book non dà segni di preoccupazione per l'inflazione: alcuni distretti segnalano prezzi "al rialzo per le materie prime" e "scarse o nessuna indicazione di pressioni al rialzo sui salari" e "nessuna significativa pressione al rialzo per i prezzi dei beni finiti".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.