The Swiss voice in the world since 1935

Festival Locarno: SSA attribuisce 160’000 franchi per sceneggiature

(Keystone-ATS) Il fondo culturale della Società svizzera degli autori (SSA) ha attribuito oggi, a margine del Festival del film di Locarno, complessivamente 160’000 franchi per la scrittura della sceneggiatura di otto pellicole, di cui sei romande e due svizzerotedesche.

Tra i 39 progetti di lungometraggi di finzione esaminati sono stati scelti “Les grandes ondes (à l’ouest)” di Lionel Baier e Julien Bouissoux, “Menatrebi (tu me manques)” di Elena Hazanov e Marie-José Sanselme, “Choeur mixte” di Yves Yersin e “Risiken und Nebenwirkungen” di Jann Preuss. Ognuno riceverà 25’000 franchi, si legge in un comunicato della SSA.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quanto ai documentari, i quattro prescelti tra i 21 inoltrati sono “Fell in Love With a Girl” di Kaleo La Belle, “Ces dames” di Stéphanie Chuat e Véronique Reymond, “La révolution silencieuse” di Lila Ribi e Claude Muret nonché “Thiel le rouge” di Danielle Jaeggi e Alain Campionetti. Le opere saranno sostenute con 15’000 franchi ognuna.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR