Navigation

FFS: da Zurigo a Milano di nuovo senza cambio treno

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2011 - 16:51
(Keystone-ATS)

Dal 14 febbraio, i passeggeri sulla linea tra Zurigo e Milano non dovranno più cambiare treno a Chiasso. Per garantire i collegamenti internazionali le FFS utilizzeranno treni internazionali ad assetto variabile ETR 470, si legge in una nota odierna.

Lo scorso mese di dicembre, in seguito a ripetuti guasti che hanno interessato i convogli ETR 470, le FFS avevano messo in esercizio per alcuni collegamenti treni Intercity ICN al loro posto. Dato che tali Intercity non possono circolare sulla rete ferroviaria italiana, i passeggeri erano pregati di cambiare treno alla stazione di Chiasso. Questa misura, inizialmente prevista sino al 31 gennaio, sarà prolungata fino al 13 febbraio, per assicurare una più intensa manutenzione dei treni ETR 470, rileva ancora il comunicato.

Le FFS indicano inoltre che per alcuni collegamenti (partenza da Zurigo alle 9.09 e da Milano alle 17.10) saranno ancora impiegati treni con locomotiva e carrozze al posto degli ETR 70. Visto che il materiale rotabile convenzionale non è dotato di un sistema di pendolamento, saranno necessari tra i 20 e i 25 minuti supplementari tra Zurigo e Milano rispetto al percorso effettuato con gli ETR 470, conclude la nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.