The Swiss voice in the world since 1935

FFS: traffico perturbato tra Ginevra e la Francia

(Keystone-ATS) Un problema alla linea di contatto verificatosi oggi poco dopo le 14:00 perturba considerevolmente il traffico ferroviario tra Ginevra e la Francia. Passeggeri che dovevano raggiungere Parigi in TGV sono stati deviati su Losanna e costretti a prendere un altro treno.

Le Ferrovie federali sperano di poter ristabilire parzialmente il traffico a partire dalle 20:00. L’incidente è avvenuto tra Vernier e La Plaine, ha indicato all’ats il portavoce delle FFS, Frédéric Revaz, confermando un’informazione della “Tribune de Genève”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel frattempo tutti i TGV, i treni regionali Ginevra-Bellegarde (F), nonché gli RER tra La Plaine e Ginevra sono stati soppressi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR