Navigation

Fisco: Francia; HSBC ribadisce, "meno di 10 nomi" su lista rubata

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 dicembre 2009 - 15:06
(Keystone-ATS)

BERNA - La HSBC (Suisse) di Ginevra ha ribadito oggi che la lista di dati rubati da un suo ex dipendente "concerne meno di dieci clienti" e ha chiesto prove riguardo alle dichiarazioni secondo cui invece sull'elenco vi siano migliaia di nomi.
"A quanto ne sappiamo sono toccati meno di dieci clienti", ha reiterato un portavoce della banca all'AFP. "Sta all'altra parte mostrare il dossier e provare che le sue affermazioni sono veritiere", ha aggiunto sottolineando che ciò "è quanto chiede da mesi il governo svizzero".
Il procuratore di Nizza Eric de Montgolfier afferma oggi in un'intervista al quotidiano gratuito francese "Métro" che la lista contiene "più di 3'000 nomi". L'elenco era stato trasmesso alla giustizia francese e al fisco che è a caccia di evasori.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.