Navigation

Francia: oggi congresso anti-islam, proteste a Parigi

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2010 - 12:48 minuti
(Keystone-ATS)

PARIGI - I partiti della gauche francese e numerose associazioni hanno indetto una serie di manifestazioni per protestare contro l'organizzazione - oggi a Parigi - di un congresso contro "l'islamizzazione dell'Europa", organizzato dal movimento di estrema destra Bloc Identitaire.
Nei giorni scorsi, il sindaco socialista di Parigi, Bertrand Delanoe, ha anche scritto al prefetto della capitale, Michel Gaudin, per chiedere di "adottare tutte le misure necessarie" affinchè la riunione "non possa aver luogo".
Da parte sua, il prefetto non ha vietato il congresso ma ha messo in guardia gli organizzatori e tutti i partecipanti da eventuali derive. La polizia ha inoltre deciso di erigere un perimetro di sicurezza intorno all'Espace Charenton, il luogo in cui si terrà questo appuntamento, il cui nome ufficiale è 'Assise internazionali sull'islamizzazione dell'Europa', nel XII/o arrondissement di Parigi. Funzionari della prefettura sono stati inoltre incaricati di controllare ciò che verrà detto durante la conferenza.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?