Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

COIRA - Momenti di paura stamane nella galleria stradale del San Bernardino, quando il turbo di un autotreno è esploso provocando un principio di incendio. Fortunatamente non vi sono stati feriti, ma la galleria è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.
Poco prima delle sette, l'autista di un autotreno diretto a sud notava a metà percorso della galleria che il turbo della motrice era esploso e bruciato completamente, sprigionando una densa cortina di fumo, fa sapere la polizia cantonale.
Sul posto sono giunti casualmente due agenti che erano diretti a San Bernardino per prendere servizio. La galleria è stata immediatamente chiusa e tutti i veicoli che si trovano nel tunnel hanno invertito la direzione di marcia, riguadagnando le uscite. Gli automezzi pesanti sono stati lasciati fermi in galleria e gli autisti sono potuto uscire con l'auto dei due agenti di polizia.

SDA-ATS