Navigation

Gb: consulente governo si dimette dopo gaffe

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2010 - 15:51
(Keystone-ATS)

LONDRA - Lord Ivor Young, consulente del governo britannico per le leggi sulla sicurezza sul lavoro, si è dimesso oggi in seguito al clamore suscitato da alcune dichiarazioni, fatte nel corso di una cena in cui aveva detto che nonostante la recessione, i britannici "non se la sono mai passata così bene".
Le dimissioni sono state confermate da un portavoce di Downing Street. Stamane il premier David Cameron aveva criticato i commenti di Young, definendoli "offensivi" soprattutto per chi vive nelle aree più povere del Paese e aveva sottolineato che, nonostante lavorasse come consulente, Young "non parla a nome del governo e non è parte del governo".
Young, un ex ministro durante il governo di Margaret Thatcher, si era dapprima scusato ammettendo che i suoi commenti erano stati "inaccurati e insensibili", ma in seguito ha presentato le sue dimissioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.