Navigation

GB: palazzo reale; apprendista maggiordomo cercasi

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 settembre 2011 - 21:26
(Keystone-ATS)

Lo stipendio almeno all'inizio non sarà un gran che, la giornata lavorativa sarà lunga, l'attenzione richiesta sarà massima e la serietà dovrà essere pari alla delicatezza delle mansioni da svolgere.

La regina Elisabetta d'Inghilterra sta cercando un nuovo apprendista maggiordomo e, come riferisce oggi il Telegraph online, chi è interessato a un posto di indubbio prestigio avrà fino al 19 settembre per fare domanda a Buckingham Palace.

Ai candidati vengono richiesti esperienza nel settore del catering, buone maniere e, soprattutto, una discrezione a prova di bomba a garanzia della 'privacy' reale. Le 'gole profonde' negli ultimi anni, hanno prodotto danni incalcolabili all'immagine della monarchia e Buckingham Palace vuole evitare che la storia si ripeta.

Secondo il Telegraph, il nuovo apprendista vivrà a nel palazzo reale ma dovrà essere pronto a passare almeno tre mesi l'anno in altre residenze reali come Windsor, nei pressi di Londra, o Balmoral, in Scozia.

Oltre a servire tè e caffè ai membri della famiglia reale, sarà suo compito recapitare i giornali alla Regina e al Duca di Edimburgo. Dovrà anche vigilare sul 'bon ton' degli ospiti e segnalare eventuali sbavature nel comportamento e nell'abbigliamento dei visitatori.

La paga inizialmente sarà di 15 mila sterline all'anno (circa 1.300 euro al mese) ma il gioco, assicura il Telegraph, vale la candela. Chi presenta un curriculum con un'esperienza a Buckingham Palace ha un futuro assicurato e, soprattutto negli Usa, viene letteralmente pagato a peso d'oro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?