Navigation

Gb: reali; principe Filippo operato ad un'arteria

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2011 - 09:22
(Keystone-ATS)

Il principe Filippo di Edimburgo è stato operato "con successo" ad un'arteria coronaria ostruita. Lo comunica Buckingham Palace. Il marito della regina Elisabetta, 90 anni, era stato ricoverato ieri sera per dolori al petto.

I chirurghi gli hanno impiantato uno stent nell'arteria per dilatarla e porre rimedio alla sua ostruzione: un'operazione "mini invasiva", sottolinea un comunicato del palazzo reale. Il duca di Edimburgo "resterà sotto osservazione in ospedale per un breve periodo ti tempo", secondo la stessa fonte.

Secondo i media britannici, il principe Filippo ha probabilmente avuto un principio di infarto. "Sembra che abbia avuto un infarto che il centro Papworth sia riuscito a fermare con la procedura dello stent", ha detto al Daily Telegraph online Iqbal Malik, consulente dell'Imperial College London.

Secondo il Times sono vent'anni che il principe soffre di cuore anche se Buckingham Palace non lo ha mai confermato. Il quotidiano scrive che Filippo prende regolarmente farmaci e le sue guardie del corpo hanno l'ordine di farlo ricoverare al primo sintomo di problemi cardiaci anche contro i suoi desideri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.