Gb:successo per gioco 'picchia un banchiere'
LONDRA - Grande successo, in una sala giochi situata sul molo di Southwold in Suffolk, dell'attrazione 'Picchia un banchiere', nel quale la gara sta nel martellare sulla testa figure di banchieri che spuntano dal terreno, sulla falsariga del gioco 'Colpisci la talpa'.
Sfruttando il risentimento popolare contro i signori della City, che continuano a incassare corposi bonus dopo che le loro banche sono state salvate in molti casi da denaro pubblico, l'inventore Tim Hunkin ha messo a punto il gioco, che ha talmente successo che deve rimpiazzare in continuazione i martelli, consumati dalle tante mazzate date in testa ai banchieri, rappresentati da figure di uomini pelati. "E' molto, molto popolare come gioco", dice, "Sono tutti pelati, e tutti uguali, perché così la gente vede i banchieri, personaggi senza volto".
Ai giocatori uno striscione promette "una vera esperienza soddisfacente in banca". Si pagano 40 pence per colpire quanti più banchieri in 30 secondi. Quando un concorrente vince, una voce annuncia: "Hai vinto, noi andiamo in pensione. Grazie ai contribuenti per aver pagato le nostre pensioni".