The Swiss voice in the world since 1935

Genolier integra Gruppo Ospedaliero Ars Medica

(Keystone-ATS) Il gruppo di cliniche private Genolier Swiss Medical Network (GSMN) rileverà il Gruppo Ospedaliero Ars Medica (GOAM) il primo gennaio 2012. Il contratto è stato firmato oggi, precisa una nota.

Il gruppo ticinese gestisce due cliniche: la Ars Medica Clinic di Gravesano e la Clinica Sant’Anna a Sorengo. Con il loro fatturato di circa 80 milioni di franchi permetteranno al gruppo Genolier di generare nel 2012 un giro d’affari di oltre 300 milioni di franchi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La transazione avverrà in parte mediante un aumento del capitale azionario della Genolier. Ermanno Sarra, amministratore delegato della GOAM, conserverà il suo incarico e in futuro rappresenterà Genolier in Ticino. Sarra diventerà il secondo maggior azionista di Genolier.

L’avvicinamento dei due gruppi è un nuovo passo verso la costituzione di una rete nazionale di cliniche private aggiunge la nota.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR