Navigation

Genolier integra Gruppo Ospedaliero Ars Medica

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2011 - 19:14
(Keystone-ATS)

Il gruppo di cliniche private Genolier Swiss Medical Network (GSMN) rileverà il Gruppo Ospedaliero Ars Medica (GOAM) il primo gennaio 2012. Il contratto è stato firmato oggi, precisa una nota.

Il gruppo ticinese gestisce due cliniche: la Ars Medica Clinic di Gravesano e la Clinica Sant'Anna a Sorengo. Con il loro fatturato di circa 80 milioni di franchi permetteranno al gruppo Genolier di generare nel 2012 un giro d'affari di oltre 300 milioni di franchi.

La transazione avverrà in parte mediante un aumento del capitale azionario della Genolier. Ermanno Sarra, amministratore delegato della GOAM, conserverà il suo incarico e in futuro rappresenterà Genolier in Ticino. Sarra diventerà il secondo maggior azionista di Genolier.

L'avvicinamento dei due gruppi è un nuovo passo verso la costituzione di una rete nazionale di cliniche private aggiunge la nota.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?