Navigation

Germania: l'opossum strabico Heidi è morto

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2011 - 15:34
(Keystone-ATS)

Alla fine non c'è stato nulla da fare: nonostante i farmaci e l'attenzione dei veterinari dello zoo di Lipsia, la femmina di opossum strabica Heidi, nota in tutto il mondo per le sue previsioni sull'assegnazione degli Oscar per la televisione statunitense ABC, è morta.

Per risparmiarle ulteriori sofferenza, ha reso noto lo stesso zoo, Heidi è stata soppressa stamani all'età di oltre tre anni e mezzo.

Con la scomparsa di Heidi lo zoo di Lipsia perde una vera calamita per turisti e la Germania l'erede del famoso polpo Paul, l'"oracolo" dei mondiali di calcio in Sudafrica.

L'opossum Heidi era diventata una star grazie ad alcuni video pubblicati su Youtube. La consacrazione definitiva era arrivata lo scorso febbraio, con l'ingaggio per la ABC e le previsioni sugli Oscar.

La sua pagina Facebook, dove stamani sono arrivati numerosi messaggi di condoglianze, conta più di 333'000 fan.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?