Navigation

Germania: sarà a Osnabrück la prima scuola interreligiosa

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 dicembre 2010 - 20:25
(Keystone-ATS)

BERLINO - La prima scuola interreligiosa per bambini tedeschi di fede cristiana, ebraica e musulmana aprirà tra breve i battenti a Osnabrück, in Bassa Sassonia (Germania settentrionale). Lo ha deciso il consiglio comunale della città, con 25 voti a favore e 21 contrari, secondo quanto ha reso noto oggi la responsabile per le scuole, Rita Maria Rzyski.
Secondo i progetti resi noti in precedenza dalla diocesi cattolica di Osnabrück, che ha preparato il programma in collaborazione con la Comunità ebraica e l'associazione dei musulmani della Bassa Sassonia, dal prossimo anno scolastico 2012/2013 partirà la scuola elementare. I bambini avranno la possibilità di studiare insieme, conoscere la religione e le tradizioni delle altre fedi e celebrare insieme le festività religiose. Il programma operativo sarà ora preparato da una commissione già formata per questo scopo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.