Navigation

Germania: timore scontri tra estrema destra e islam radicale

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 aprile 2012 - 21:48
(Keystone-ATS)

Il ministero degli interni tedesco si è detto oggi preoccupato per la possibilità di un'escalation tra radicali islamici e estremisti di destra legati all'associazione 'Pro Nrw', che intende bandire un concorso di caricature sull'islam e su Maometto da esporre davanti alle moschee di alcune città del Land del Nordreno-Vestfalia. Lo scrive oggi il sito del quotidiano Die Welt.

L'iniziativa di 'Pro Nrw' arriva all'indomani delle notizie diffuse sul progetto di parte della comunità salafita radicale tedesca, che intende distribuire in 35 città della Germania, ma anche in Svizzera e Austria, fino a 25 milioni di copie gratuite del Corano.

Un portavoce del ministero ha dichiarato che i piani di 'Pro Nrw' rientrano nella tutela della libertà d'espressione garantita dalla costituzione, ma che l'iniziativa è comunque osservata con grande preoccupazione. Le forze di sicurezza, ha aggiunto il portavoce, sono già state messe in allarme dal momento che una reazione dura della comunità islamica potrebbe portare a scontri violenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?