Navigation

Google: espansione a Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 marzo 2011 - 15:21
(Keystone-ATS)

Google continua ad espandersi. Malgrado il recente ampliamento, la sede di Zurigo comincia già a rivelarsi stretta. Ragion per cui il colosso del web ha affittato un altro stabile che può ospitare 300 dipendenti.

Non è ancora chiaro quanti nuovi posti di lavoro saranno creati in Svizzera, rileva Google in una nota odierna. "Il sito di Zurigo registrerà una forte crescita", spiega Nelson Mattos, responsabile europeo per i prodotti e lo sviluppo tecnico.

Il gruppo americano ha iniziato le attività a Zurigo nel 2004 con due dipendenti. Nel marzo 2008 ha traslocato nell'ex sede della Hürlimann. Negli ultimi tre anni il numero dei collaboratori è passato da 300 a 700.

"Zurigo è così l'unità di sviluppo maggiore al di fuori degli USA", osserva Mattos. Per Google la Svizzera - aggiunge - svolge un ruolo centrale nella ricerca e nell'innovazione dei prodotti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.