Navigation

GR: fermati tre automobilisti britannici

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2013 - 18:42
(Keystone-ATS)

La polizia grigionese ha fermato oggi pomeriggio sulla A13 presso Thusis tre britannici che a bordo di auto sportive sfrecciavano a 175 chilometri orari su un tratto con limite 100. I pirati della strada erano diretti in Italia dopo essere passati in Svizzera dalla Francia via Basilea, scrive oggi in una nota la polizia cantonale.

La centrale d'allarme della polizia è stata avvertita verso le 14 che diverse auto sportive con targhe britanniche viaggiavano ad alta velocità sull'autostrada A13 in direzione di Coira. Due pattuglie a bordo di vetture senza insegne delle polizia hanno rintracciato le vetture quando già avevano superato il capoluogo in direzione di Thusis. Sul tratto tra Rothenbrunnen e Rodels, dove non possono essere superati i 100 chilometri orari, è stata misurata una velocità media di 175 km/h. I britannici sono stati bloccati all'uscita di Thusis. La polizia ha vietato loro con effetto immediato di circolare in Svizzera e li ha denunciati alla Procura cantonale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.