GR: ferrovia e strada interrotte tra Coira e Arosa
Ferrovia retica in difficoltà oggi a causa della tempesta di föhn: guasti alle linee di contatto causati da alberi sradicati hanno bloccato i treni sulle linee Coira-Arosa e Coira-St-Moritz. Il traffico sulla prima delle due tratte rimarrà interrotto fino a domani a mezzogiorno, indica in una nota la compagnia ferroviaria grigionese.
Il comunicato precisa che tra Coira e Langwies è stato organizzato un servizio di autobus. Tra Langwies e Arosa questo è invece impossibile visto che è interrotta anche la strada. Il competente ufficio cantonale dovrebbe valutare la situazione in serata per decidere quando la carreggiata sarà riaperta al traffico.
Per quanto riguarda la linea Coira-St-Moritz, la Ferrovia retica indica che il tratto tra Tiefencastel e Filisur, nella valle dell'Albula, è a sua volta interrotto per un problema alla linea di contatto. Tra i due villaggi circolano autobus sostitutivi. I viaggiatori da e per l'Engadina devono passare dalla galleria della Vereina (linea Landquart – Klosters – Sagliains) e prevedere ritardi.