Navigation

GR: Stefan Engler intende candidarsi per gli Stati

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 gennaio 2011 - 13:38
(Keystone-ATS)

L'ex consigliere di Stato retico Stefan Engler intende candidarsi per il Consiglio degli Stati alle elezioni federali di ottobre quale successore di Theo Maissen, che non si ripresenta. Lo ha annunciato oggi la sezione grigionese del Partito popolare democratico (PPD).

Per dodici anni nel governo retico, dove ha sempre diretto il Dipartimento delle costruzioni, dei trasporti e delle foreste, il 50enne esponente PPD ha ora voglia di continuare la sua carriera politica a Berna, si legge in un comunicato.

La deputazione grigionese alle Camere federali sarà fortemente rinnovata in ottobre. Oltre a Maissen, anche i consiglieri nazionali Andrea Hämmerle (PS), Sep Cathomas (PPD) e Brigitta Gadient (PBD) hanno deciso di non ricandidarsi.

L'altro rappresentante retico alla Camera dei Cantoni, Christoffel Brändli (UDC), ha invece dichiarato all'ATS che comunicherà la sua decisione tra due settimane.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.