Navigation

Grecia: 10 anni per portare disoccupazione sotto al 20%

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2013 - 13:05
(Keystone-ATS)

In Grecia occorreranno almeno 10 anni per riportare al di sotto del 20% il tasso di disoccupazione che lo scorso maggio ha toccato il record del 27,6%. È quanto risulta da un rapporto sull'economia ellenica preparato dal Gsee, il maggiore sindacato del settore privato del paese, e in parte filtrato oggi sui media di Atene.

Secondo quando riferisce l'agenzia Amna, nella ricerca dell'Istituto del lavoro della Gsee si sostiene che ci vorranno 20 anni o più affinché il tasso di disoccupazione nel paese possa tornare a livelli pre-crisi.

Sempre secondo lo studio, l'anno prossimo il potere d'acquisto dei greci sarà pari alla metà di quello che era prima dell'inizio della crisi con gli stipendi che sono diminuiti complessivamente di 41 miliardi di euro negli ultimi tre anni mentre la domanda interna è già precipitata agli stessi livelli del 1999.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.