Navigation

Grecia, aiuto FMI sarà rapido

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 aprile 2010 - 15:08
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il Fondo monetario Internazionale "è pronto a muoversi rapidamente sulla richiesta di aiuto della Grecia". Lo ha affermato il direttore dell'Fmi, Dominique Strauss-Khan.
Quest'ultimo ha aggiunto in una nota: "Abbiamo ricevuto la richiesta della Grecia di sostegno e abbiamo lavorato per alcune settimane con le autorità di Atene e con l'Unione Europea sulla assistenza tecnica e abbiamo una missione ad Atene in questi giorni". "Ora siamo pronti a muoverci speditamente su questa richiesta".
Frattanto, parlando in televisione dove ha informato i proprie concittadini della decisione di ricorrere all'Ue-FMI, il premier Giorgio Papandreou ha affermato che l'attivazione del meccanismo di sostegno Ue-Fmi non è la fine della "nuova Odissea" che i Greci stanno attraversando, "ma adesso conosciamo la strada per Itaca".
Il premier ha sottolineato che l'obiettivo, alla fine di questo "viaggio" è "liberare la Grecia da controlli e tutele" e "ridare impulso alle forze dell'ellenismo" grazie ad una politica di giustizia, trasparenza e sviluppo per tutti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.